James Riseborough Story
http://www.turtletransit.com/
Ecco qualcosa che cattura l'occhio - un uomo adulto alla guida di un larger-than-vita tartaruga verde fino all'autostrada. Il driver è James Riseborough, proprietario di Turtle Transit, che ha portato in $ 2 milioni dello scorso anno, trasformando normali automobili e camion in veicoli promozionali.
Riseborough, è il talento dietro una società che si specializza in grafica 3-dimensionale e display mobile. In breve, si trasformano in auto senza pretese eye-popping, pubblicità scolpiti.
"Qualsiasi cosa tu possa immaginare, possiamo costruire", dice Riseborough. E lui non sta scherzando. Fino ad oggi, l'azienda ha creato un rinoceronte, una flotta di vetture mostro, e una sedia meccanica dimensioni mano piena di unghie sgargianti per tutti i rockers locali Aerosmith.
Solo un anno dal suo inizio, Turtle transito vanta una formidabile lista clienti che comprende tra gli altri, Monster.com, Arnold Promozioni Brand, Harley-Davidson Cafà © e Stonyfield Farm. La società liquidati 500.000 $ il primo anno e si aspetta di triple che nei prossimi tre anni.
"Non ho mai pensare a me stesso come un imprenditore. That's più di quei ragazzi che guidano in Boston e si siedono dietro una scrivania e chiamare il scatti - i ragazzi in tre abiti pezzo," dice Riseborough.
Come l'industria, pubblicità esterna comprende affissioni, avvolto autobus, taxi e cime altre promozioni in spazi pubblici. L'Outdoor Advertising Association of America ha stimato che si tratta di un settore 4,8 miliardi dollari e in crescita.
Riseborough messo insieme un piano di piccole imprese e richiesto il parere dei revisori dei conti. Se ne uscì con il nome di Turtle transito, perché, "Volevo qualcosa con una certa giocosità - le tartarughe sono lente, strisciano lungo e hanno una schiena grande per la pubblicità".
Con i suoi fondi propri e talenti, ha creato materiali di marketing tra cui "Cecil," la propria auto tartaruga. Cecil è un Maggiolino Volkswagen rimodellata, o trasformato, mentre la squadra di transito Turtle direbbe, con strati di gomma piuma e fibra di vetro scolpito per creare tartaruga dimensionale-shell dettagli. Aggiungete a questo una miriade di colori verde e uno larger-than-Turtlehead vita rettile spuntavano dal cappuccio, e hai il trasporto delle tartarughe.
Con Cecil sulla strada, Turtle Transit si sta trasformando alcuni capi. "Per chiudere la grafica è molto sicuro, tutti lo sta facendo. Volevamo portarlo alla prossima dimensione. Le tartarughe ei mostri sono sicuramente la cattura gli occhi della gente su qualsiasi avvolge", dice Riseborough.
"C'è il rischio di creare un mostro o una tartaruga, ma senza rischio non c'è ricompensa. You've got a ficcare il collo in certe circostanze".
Per una metamorfosi completa, la società stima progetti a circa $ 20,000 a $ 30,000. Che esclude il prezzo iniziale della macchina, che il cliente si assume. Progetti più piccoli, come ad esempio l'aggiunta di un 3-elemento tridimensionale di un veicolo può essere nel campo da baseball di $ 10,000 e $ 15,000.
Questo non è un sacco di soldi se si considera il costo della pubblicità tradizionale, dice Michelle Seta, supervisore conto a Boston-based Arnold Promozioni Brand. "Con lo stato dell'economia, i bilanci sono tagliati e la gente non ha i soldi da spendere per un 30-commerciale secondo. Proviamo a pensare a modi diversi di portare brand per i consumatori", dice lei.
Insieme a Betty Scott, direttore del marketing non tradizionale a Maynard-based Monster.com, sono venuti con l'idea di una flotta di mostro-morphed veicoli. "Il programma, per noi, è un modo per localizzare il marchio e portare il marchio a vita".
Le vetture Monster sono stazionati in tutto il paese e le workstation traino interattivo con indirizzi IP univoci. Monster.com può essere praticamente ovunque, comprese le fiere di carriera, eventi pubblici e, anche in quartieri che capita di avere alte concentrazioni di operatori sanitari, per esempio.
Il programma prevede Monster con flessibilità e qualcosa di ancora più amato dai dirigenti di marketing e di dati. "Siamo in grado di pista da corsa ampio e guardare le registrazioni conto complessivo e © resumà inviare mensilmente dai mercati siamo presenti a. Si può anche andare granulare e guardare in occasione di eventi specifici", spiega Betty.
Le vetture si sono reali "testa-tornitori", dice di seta, che i crediti Turtle Transito con "A-plus di qualità". "Questi ragazzi non sanno dire` no ' ", aggiunge.
Tartaruga di transito attribuisce il proprio successo al duro lavoro e di un intenso impegno per la qualità. Tutto il lavoro è fatto in casa con schiuma, in fibra di vetro, vernice auto e una varietà di tecniche creative. L'azienda garantisce il suo lavoro per la vita del veicolo.
Questa attenzione ai dettagli ha portato ad alcune ore abbastanza a lungo per la squadra. Riseborough riflette che l'molte notti in ritardo è costato tempo prezioso con il figlio neonato. "È il più grande evento della mia vita, e io non potevo essere lì. Ma sai, posso metterlo al college, e che le cose troppo", aggiunge.