Lorie Line Story
http://www.lorieline.com/
Dopo dieci anni di formazione universitaria in pianoforte classico, Lorie Line finalmente atterrato il suo primo lavoro come musicista professionista. Per 40 dollari al giorno che è stato ingaggiato per solleticare l'avori ogni pomeriggio al negozio di Dayton, Dipartimento di Minneapolis. Incuneato tra borse e lingerie, ha serenata acquirenti con un flusso ininterrotto di brani pop - e di tanto in tanto ha dato le indicazioni per il bagno - senza perdere una nota. Ma il giovane pianista in abito glamour nero era decisamente intraprendente. Dopo aver notato i clienti persistente in tutto il rack cintura ad ascoltare il suo gioco, ha capito che aveva l'inizio di un fan club. Così lei incassati nel 401 del marito (k) e ha utilizzato il 2.000 dollari per registrare un CD, che ha accatastati in un angolo del pianoforte a vendere. Essa ha dimostrato di essere il più popolare come il reggiseno push-up. Entro tre anni ha venduto più di $ 1 milioni di dollari in Dayton.
Dal glamour che si aprono più di un decennio fa, Line ha costruito un impero improbabile po 'di musica come il fenomeno pianoforte del Midwest. Nelle città di Sioux Falls, SD, di Appleton, Wisconsin, il 47-intrattenitore anni, sta preparando migliaia di tifosi in sale da concerto per il 80 la musica sontuosa e produzioni di danza di un anno. Dal momento che rilascia il suo primo CD nel 1989, ha venduto più di cinque milioni di euro attraverso la sua etichetta discografica indipendente. Il suo foglio-libri di musica sono troppo popolari. Pubblicato nel 2003, Music 35 dollari Line From the Heart è stato un best-seller per due anni, il suo songbook 17, presenta i suoi arrangiamenti di melodie e temi filmato mostra come "Phantom of the Opera" e "Wind Beneath My Wings". Lei porta un fatturato annuo di 5 milioni dollari, circa 350,000 dollari di compensazione, di lavoro fuori dalla sua casa palazzo sulle rive del Lago Minnetonka a Orono, Minn
Come molti altri artisti (anche ghiaiosi espresso Rod Stewart), Line è incassare su un baby-boomer mania per i lussureggianti, soft-versioni jazz di classici standard romantico che erano popolari negli anni '30, '40 e '50. Senza "Moon River", non aveva mai essere una stella in Sheboygan. Ma Line sa che la musica è solo un mezzo di impugnazione per il suo target di mercato, che consiste in gran parte delle donne di età compresa tra 35 e 70. "I tifosi non sono venuta al mio concerto solo per sentire il mio piano", dice lei. "Loro vogliono due ore di spettacolo solida, e diamo a loro". Il tema della mostra dello scorso anno le vacanze - la sua più grande mostra ogni anno - era vecchia Hollywood, ed è stato caricato con baldoria.
Linea sette indossavano costumi nel corso delle due ore di spettacolo, tra cui un abito nero senza spalline con paillettes con un treno fishtail, coronata da un bambino di dieci piedi lungo black-stola di volpe. Anche i 12-piece orchestra aveva cinque cambi di costume, da Tuxes a giacche smoking di velluto. La mostra annuale di bilancio costume da sola tratta di 190.000 $. Set Line fase sono altrettanto elaborata. Su ogni tour che porta uno dei suoi due pianoforti a coda da concerto, così come una sala da ballo di dimensioni enormi lampadari di cristallo che pende sopra il pianoforte al centro della scena.
Linea ha costruito il suo business senza alcun aiuto dallo stabilimento dell'industria musicale, che snobbato la sua fase iniziale, ritenendo la sua piazza anche per la grande tempo. Si esibisce, pubblica, e produce i suoi CD attraverso la sua società, Lorie Line Music. Ha una massa salariale di 30, tra cui un coreografo, musicisti, un costumista, sarta, e uno staff di cinque che gestiscono il piccolo negozio al dettaglio dove lei vende la sua musica, libri e biglietti. Tim Line, il marito di 19 anni, è presidente. Lorie Line è amministratore delegato. "Io sono il talento", dice lei. "A Natale, quando si vende un sacco di cd, ho anche un impiegato di spedizione nel dietro le quinte, se necessario."
Taglio il suo primo CD fornito Line con una formazione rapida nel business della musica. Quando ha chiamato in affitto tempo in uno studio di registrazione a San Francisco, ha ingenuamente chiesto al gestore di quanto tempo sarebbe stata assegnata per rendere il CD. "Till vostro denaro finisce", ha detto, ridendo. "It's your dime, signora." Lo rassicurò: "Sono un pianista di grande magazzino. Devo farlo bene la prima volta." Ha tagliato il CD in due giorni. Fattura totale per il tempo in studio: 9.558 dollari. Quando tornò a Dayton, ha chiesto al gestore di magazzini per il permesso di vendere la sua musica. Egli rifiutò. Imperterrito, Line trovato un superiore fino disposto a lasciarla fare un tentativo. L'accordo dimostrato un affarista di Dayton, che ha una percentuale di vendite.
Dopo che il successo Line ha deciso di organizzare un concerto per testare il suo appello al di fuori del reparto lingerie. Alcuni mesi più tardi ha affittato una piccola sala a Minneapolis per 5.000 dollari e venduto tutti i 400 posti a sedere. (Questo è quando suo marito lasciò il suo lavoro di vendita per aiutarla a gestire la sua attività.) Ora la sua mostra vendere regolarmente in 2500 sale da concerto sede a Denver, Fargo, Indianapolis, Omaha, e Toledo. Ha cercato di ampliare la sua base di fan comparendo sulla costa orientale e in Florida, ma la vendita dei biglietti erano bassi, ed i concerti sono stati costosi passi falsi - come è stato un tentativo di ottenere il riconoscimento nazionale, attraverso un concerto su PBS.
I suoi fan nel cuore rimangono fedeli. Ogni 1 agosto, quando i biglietti messi in vendita per i suoi 47 concerti vacanze, i tifosi inizia la fila fuori dalla sua Wayzata, Minnesota, prima di archiviare la biglietteria apre alle 8 l'anno scorso la polizia ha dovuto essere chiamato per controllare la folla perché la linea centro di traffico perturbato. La stella servito il caffè folla e ciambelle.
Line ha sfruttato con successo i suoi fan la passione 'in un'opportunità di merchandising. Dieci anni fa ha inviato un mailing di massa che annuncia la sua serie di concerti di vacanza. "Essere lì con sonagli!" è stata la linea allegra tag sul catalogo. Poi ha avuto un pensiero: perché non vendere campane commemorative per i suoi fan a jingle durante lo spettacolo? In realtà, perché no, una nuova campana ogni anno? Ha ordinato una serie di piccoli campanelli d'argento placcato con il suo nome e l'anno di incisi su di essi e venduti tutti. L'anno scorso ha venduto 30.000 Line. Da $ 5 a campana, ha telefonato a 150.000 dollari.
Poco dopo aver terminato il suo tour primaverile, Line ha iniziato le prove per la sua stravaganza vacanza. Così che cosa se non lo fa arrivare a vedere le luci klieg della Carnegie Hall di New York o nella giungla al neon di Las Vegas? "Ho potuto vivere per sempre felici come entertainer più popolare nel Midwest," dice lei. "Se devo scegliere tra l'essere ricco o essere famoso, preferirei essere ricco."