domenica

Nascosto legame tra comico americano Chris Rock e Iran esposti

Http://www.laughfactory.com/

Nel 1977, a soli 14 anni, Jamie Masada si è ritrovato da solo a Hollywood. Un nativo di Iran, non sapeva e nessuno ha parlato solo il Farsi. Il produttore americano, che aveva promesso di occuparsi di lui e di dargli un tiro al successo aveva abbandonato lui. Con l'$ 850 suoi genitori avevano dato a lungo andare, di Masada è stato preso da un gestore che compassionevole appartamento permettendogli di dormire su un divano.

Masada e così ha iniziato il cammino per diventare uno d'America's inizio commedia impresari. Sostenere se stesso attraverso una serie di posti di lavoro a dispari commedia negozi su Sunset Strip, Masada è stata amicizia di un gruppo di locali fumetti. E 'stato qui che ha imparato il ritmo di una buona battuta e honed i suoi istinti per spotting di talento.

Anche se egli ha goduto di commedia, una volta trovato, che la rende un percorso di carriera di tutti, ma è stata accidentale. "Se avessi una lavastoviglie sono divenuti poi", egli dice, "mi sarebbe andato ad essere i migliori lavastoviglie".

Oggi, la bandiera di Masada Laugh Factory sul Sunset Boulevard a Hollywood non è solo successo -- imballato con le case per gli ultimi 25 anni -- ma anche uno dei più influenti dimostrando motivi per comedic talento nella nazione. Jamie Masada's Laugh Factory cambiato l'industria e ha dato luogo alla piace di Chris Rock.

Nel costruire il suo regno di commedia, di Masada ha curate e mostra alcuni dei più grandi nomi del settore. In questo processo, che ha contribuito a cambiare l'economia delle imprese di tutti i fumetti che paga per il loro lavoro, contribuendo a promuovere la diversità all'interno del loro ranghi, e la ricerca di nuove entrate attraverso canali crossover di promozione.

"Jamie è davvero cresciuto il suo club in una impresa davvero difficile", afferma Bob Saget comico, ex stella del sitcom Full House, che ha conosciuto Masada per 25 anni. "Non solo egli ha una buona indicazione per il talento, ma è un ragazzo che è sempre aiutare le persone". Saget dice il fatto che anche il più grande - il nome del fumetto tornare sui propri -- Chris Rock eseguita pochi giorni dopo che ospita la Oscar -- è un testamento per il club del titolare.

"Quando ho esibirà presso il Laugh Factory, si sente come una casa per me", aggiunge. "Si tratta sempre di me davvero bene, ed è uno dei migliori spazi per fare stand up. E 'come una piccola sala di musica".

Con questo successo è venuto inevitabile espansione. Proprio lo scorso anno, ha aperto il suo più recente di Masada luogo, una $ 4.5 milioni di multilivello complesso a New York Times Square, e una terza società, a Long Beach, California, è il suo modo di giugno. Come molti imprenditori di successo che sono diventati lo standard di settore - portatori, si trova di fronte ad una sfida: la costruzione su di sé la sua reputazione senza indebolire fatto un marchio che è ormai considerato fra i migliori.

Nel 1979, quando aveva appena 20, Masada utilizzato un $ 10000 prestito da un amico produttore di aprire ora la sua squadra - ammiraglia. Quasi fin dall'inizio, si è distinto Masada su diversi fronti. Per uno, non vi è stato il pagamento. Al momento, la maggior parte - e di artisti emergenti semplicemente lavorato per l'esposizione. Masada ma sempre diviso la porta entrate, anche quando non c'era molto da dividere.

Dopo la sua apertura di notte, dice di Masada ha dato headliner Richard Pryor suo taglio: $ 2,50. "Egli ha poi tirato fuori un costo di $ 100 fattura dalla sua tasca e ha dato a me", ricorda di Masada. "Egli ha detto," Il tuo cuore è più grande di quanto il tuo portafoglio "."

Masada ha anche aperto la sua fase di voci trascurato. Durante i primi anni 1980, il club dominante, a Los Angeles sono stati i Comedy Store e la Improv. E la maggior parte dei nomi di marca sono stati i maschi bianchi. Masada nutrito talento tra afro-americano ( "Abbiamo avuto un Black Pack", egli dice), Latino, fumetti e femmina, come un modo per differenziare il suo club dalle altre sedi, nonché di espandere sia il pool di talenti e il pubblico.

Dal primo giorno, la sua filosofia aziendale è rimasta semplice. "Volevo fare ridere la gente", dice. "Credo che, se vi piace quello che stai facendo, il denaro seguirà".

Masada poco fa la pubblicità, invece basandosi sulla parola e di uno spettro di crossover di partenariati, compresa la Laugh Factory Minute, un quotidiano che la radio loco arie da routine del club mostra a 240 mercati e 19 milioni di persone attraverso Premier Radio Networks. E recentemente è entrato a far parte con Nick di notte, con la sua squadra di New York come sfondo per la rete di Funniest mamma Contest.

Mentre Masada West Coast dice la sua squadra è stata proficua per anni, con la nuova sede a Times Square, che ha avuto di sensibilizzazione per un pubblico che non è quasi come la familiarità con Laugh Factory nome. Masada di incursione nella Big Apple è venuto in gran parte a seguito di un invito da ex sindaco Rudolph Giuliani, che è stata la promozione di nuove imprese, a seguito del 9 / 11 attacchi terroristici. "Ho pensato, 'Sì, New York, ha bisogno di alcuni ride", "Masada dice.

Nonostante la recente espansione, di Masada non è interessato a un rapido sviluppo di Ridere fabbriche, che egli ritiene che potrebbe indebolire la sua marca. "Ricevo tante offerte", dice. "Jamie Foxx e Chris Tucker mi hanno chiesto agli Stati partner. Ma io sono molto particolari. Voglio fare in modo di recarsi in luoghi dove avrà successo. Non voglio franchising come McDonald's".

Oltre al suo club di funzionamento, di Masada gestisce un elenco di fumetti. Passato, i clienti hanno incluso Rodney Dangerfield e la fratelli Wayans. Egli funge anche da TV e consulente ha prodotto commedia speciali come la Fox Fumetto Live. Questa mossa contribuirà a creare un gasdotto tra fumetti e di opportunità, e di rafforzare ulteriormente il Laugh Factory di agire come un talento serra.

Un business basato su mezzi risate dovete tenerli prossimi. Sebbene un certo numero di grandi nomi speso la loro neonata anni per il suo stage, di Masada continua a coltivare nuovi arrivati. Ogni martedì si tiene un microfono aperto di notte, disegno comico hopefuls da tutto il mondo. E poi, di Masada offre singoli commenti e consigli.

Nel business per quasi 30 anni, di Masada ha sviluppato un istintivo di cogliere ciò che è divertente -- e, più importante, quello che il pubblico troverà divertente. Se una routine, è intelligente e lo fa ridere, è disposto a prendere una possibilità. "A volte si sta andando a perdere", dice. "E 'il pubblico che decide se sono stelle. Dar loro un posto. Non posso prendere credito per il loro talento".

Dopo la sua hardscrabble inizio, di Masada mantiene un debole per chi ne ha bisogno -- e utilizza commedia di aiuto. Ogni anno, si prevede di festa e di ringraziamento per cene lottando attori e fumetti. E dal 1984, ha gestito il Laugh Factory Commedia campo, dando bambini svantaggiati a Los Angeles l'opportunità di trascorrere 16 sabati di lavoro sulle proprie abitudini con mentori come Ellen DeGeneres. Questa estate, poi il campo di lancio a New York.

Masada ha visto l'industria evolversi nel corso degli anni, ma forse il cambiamento più grande è stato il suo ciò che il suo club pubblico si aspetta. "Quando ho iniziato, che sarebbe venuto per il grande nome sul palco", dice. "Ora non importa. Provengono perché sanno che stanno andando a vedere una buona mostra".

Protonix And Drug Test