mercoledì

Come un ex prigioniero Makes $ 2 milioni di euro all'anno

Nel fine del 1970, Rupp, un adolescente di Salt Lake City, al momento, ha lanciato un business di successo selvaggiamente cono di neve, solo per perdere tutto dopo 15 anni di tossicodipendenza. Dopo un divorzio amaro, un anno di prigione, e sepolto in debito, Rupp ripulito e cominciò a ricostruire la sua vita. L'anno scorso, Snowie, una seconda attività cono di neve lui e suo fratello ha iniziato da zero, ha incassato più di $ 2 milioni.

"Ci sono un sacco di cose che battere il vento dal tuo vele", dice Rupp. "Ma basta per tenere collegare via."

Come molte grandi idee, Sno Shack, Rupp's venture iniziale, è iniziato con una semplice domanda. In una calda giornata d'estate nel 1979 a St. Louis, Mo, Rupp, un giovane missionario mormone, che è stato il quarto più grande di sette fratelli e una sorella più giovane, sono imbattuto in una folla in fila a uno stand all'aperto cono di neve. "Perché qualcuno dovrebbe in fila per un cono di neve?" chiese sprezzante. Dopo ore di battere il marciapiede calda tutto il giorno, ha provato uno e ben presto aveva la sua risposta. Rupp immediatamente tornato a Salt Lake City e ha costruito la sua prima baracca di tavole vecchio cedro.

Per i primi anni, non solo Rupp costruito delle baracche e macchine per il ghiaccio rasoio se stesso, spesso presidiata anche loro. Ma gli affari, come si suol dire, è stato a valanga. Con il tempo aveva 13 punti di installazione giro per la città e assunse un equipaggio di ragazzi locali, come assistenti, le cose stavano diventando ingestibile, dice. Per fortuna, da allora, gli altri si avvicinavano a lui con le offerte per acquistare una baracca unico e rasoio a correre da soli.

"E 'andata da me pensare che stavo per proprio operato e una tonnellata di baracche, a me l'impostazione gente fino a eseguire un'attività in proprio", ricorda Rupp.

Al suo apice, Rupp era rotolato fuori circa 150 baracche, tutti con il suo solito costruiti rasoi e pile di contenitori in casa decine di fatti sapori - dal lampone blu e zucchero filato a un intruglio dolce rosso chiamato sangue di Tiger, tutti sviluppati in la sua cucina sperimentale. A circa lo stesso tempo, Rupp - un riparatore di nascita - sviluppato la sindrome del tunnel carpale la costruzione di una nuova casa per la moglie ei figli. Alla fine, ha ottenuto agganciato sul antidolorifici prescritti dal suo medico curante. Quando queste corse fuori, si voltò verso di eroina. "Ho iniziato a giocare con essa e ha giocato con troppo", dice ora.

Dopo non essere riuscito a completare un giudice-stint nominato in riabilitazione, Rupp è stato condannato a un anno di prigione. Lì, dice, ha avuto tutto il tempo per riflettere su tutto ciò che aveva perduto: "Mi sono svegliato una mattina e pensai: 'Ehi, mi ricordo Carl, mi piaceva di lui e lo rivoglio indietro'".

Nel 1996, con il suo tempo servita, Rupp cercato di lavoro per la moglie ormai ex-back a Sno Shack. Quando ciò non ha funzionato, ha iniziato a ricostruire la sua attività proprio con l'aiuto di suo fratello Gordon - questa volta chiamandolo Snowie.

Concentrandosi su eventi speciali, come il mercato degli agricoltori locali settimanale 'e partite di calcio nelle vicinanze del college, Rupp e suo fratello hanno venduto quasi 500 baracche - molti di condizionamento dotato di aria, acqua calda e di acqua corrente fredda, e di un tetto retrattile per caricare le forniture.

Rupp comprende anche "Tips and Tricks", un booklet di 40 pagine che cammina attraverso gli operatori di tutto, dai scouting su posizioni di ottenere una licenza commerciale. "Questi sono i piccoli passi", dice Rupp. "Noi facciamo il più possibile per contribuire a farla funzionare".

Oggi, la consulenza imprenditoriale Rupp, che altrimenti potrebbero sembrare banale provenienti da chiunque altro, in sintonia con una sorta di sudati saggezza: "You gotta resista e persistenti," dice. "Non ti buttato giù da un errore".