martedì

Test-guida il tuo sogno di posti di lavoro

Brian Kruth storia

Http://www.vocationvacations.com/

Appena un anno fa, David Ryan è stato un banchiere internazionale con HSBC. Egli aveva fatto stints in Bahrein, Cina, Taiwan, Hong Kong, Turchia, e Londra, nel corso di 17 anni. Tuttavia, al momento in Ryan aveva sbarcato a New York due anni e mezzo fa, egli dice, "il buzz per me era andato". Eccitante come un decennio di due spin tutto il mondo era una volta, Ryan dice, la sua professione è stato scelto semplicemente ", non più eccitante che era stato".

Ryan è entrato in ciò che egli chiama ", un bel lungo periodo di riflessione" per quanto riguarda la sua carriera e il futuro percorso. Come molti soffrono di lavoro ennui, Ryan era pronta a fare qualcosa di nuovo, la questione è come farlo. Nursed avere una vita di amore di cani, Ryan capito che era potenzialmente interessati a procedere in questa direzione, ma è sicuro di come avrebbe potuto girare esattamente la sua passione in una carriera sostenibile.
Inserire due anni di Portland (Oregon), società con sede chiamato vocazione Vacanze, un business che dà alle persone la possibilità di "provare" il loro sogno di posti di lavoro. Creazione di temporanea ma intensa mentore / esperienze di apprendistato, vocazione Vacanze enlists professionisti provenienti da una varietà di campi - di tutto, dai vignaioli e trucco per architetti e artisti spada responsabili - e coppie con persone che fantasticare di lasciare il loro giorno di posti di lavoro e vuole trascorrere qualche Giorni in una professione che avevano precedentemente pensiero al di là della loro portata.

Lo scorso aprile, Ryan ha firmato fino a che fare uno-due e mezza giornata di lavoro con una vocazione pecorina nido fornitore in Massachusetts. Il mese seguente, ha trascorso tre giorni di lavoro con un cane trainer in Oregon. Abbastanza rapidamente, Ryan, che ha calcolato fuori preferito per la formazione e di assistenza è stato fiducioso che egli potesse iniziare la sua attività in questo campo.

Inoltre, l'esperienza dice Ryan, lo aiutarono a rendersi conto che non ha avuto ad abbandonare le competenze che si è sviluppato come un banchiere. Piuttosto, egli dice: "E 'apparso chiaro a me che ci sono stati un sacco di canile e dei formatori, che erano molto buoni con gli animali, ma non è stato loro affari speciali".

Nel mese di giugno, Ryan dimesso da HSBC e iscritti in un cane-scuola di formazione in Missouri per cinque mesi per ottenere la certificazione. Nel mese di gennaio, ha lanciato Oltre Dog Training in Rye, NH "E 'veramente suoni strani", egli spiega. "Ma che due-tre giorni-l'esperienza ha davvero stata una chiave".

Vacanze vocazione è stato avviato da Brian Kurth nel 2004, dopo aver compiuto il salto da dipendenti scontenti per sognare di posti di lavoro-imprenditore. A quel tempo, egli dice Kurth è stata bruciata per Ameritech di lavoro a Chicago e la registrazione in tre ore commuta.

"Io non odio la vita, o il mio lavoro o il mio padrone", egli spiega. "Ma ho odiato la vita. Volevo fare qualcosa di più che soddisfano. Ero stanco di andare a cena parti [dove] persone che parlano la loro vita eccitante come architetti o fotografi e ho lavorato presso la società telefonica. Popolare hit loro teste spaghetti Piastre quando ho detto loro. Nessuno curati, e non ha neppure mai I. "

Quindi, nel 2000, Kurth chiudere il suo posto di lavoro. In rapida successione, ha lavorato per una dot-com, quando venni licenziato l'economia implosione, e poi venduto la sua casa e trascorse sei mesi di guida in tutto il paese, poi stabilirsi in Portland. Città che non hanno molto nel modo in cui è stato dell'industria e nel mezzo di una recessione, cosicché andò a finire che lavora su un vigneto facendo la commercializzazione e la vendita di prodotti per una famiglia cantina. Kurth trovato che ci fosse qualcosa di immensamente gratificante sul rafforzamento al di fuori della sua routine, e cercando qualcosa di nuovo. Ispirato, è venuto con il concetto e business plan per vocazione Vacanze.

L'idea è relativamente semplice. Partecipanti pagare ovunque da poche centinaia di dollari per poche migliaia (trasporto, alloggio, ecc, non sono inclusi) di fare un'esperienza di vita, come, ad esempio, una cioccolatieri, uno stilista di moda, o di una razza-car driver. Il tempo trascorso immersi nel loro lavoro di fantasia permette loro di avere una prospettiva a 360 gradi, senza il rischio di smettere i propri posti di lavoro o di investire massicciamente in una nuova carriera.

Laura Tommaso dice che "miserabile" e il suo lavoro come un business-sviluppatore di operazioni per un governo contraente ad Alessandria, in Virginia "Il mio capo sa io non sono felice, e si sta cercando qualcosa di diverso [per me presso l'azienda], ma Che non esiste un sacco di opportunità per la crescita ".

Non è pronto a chiudere tutto, Thomas recentemente ha preso una svolta attraverso vocazione Vacanze, shadowing un hotel concierge e un albergo general manager per due giorni. "E 'stata davvero grande. Ho ottenuto di essere completamente immersi nell'ambiente. Ho avuto modo di vedere il bene, il brutto e il cattivo". E meglio di tutti, dice: "Mi è venuto a vedere la prima prima di prendere il tuffo e smettere il mio lavoro".

Kurth, qualcosa di un sogno-rainmaker di posti di lavoro, ha creato un settore di nicchia costruita sulle speranze e le aspirazioni di persone come Thomas. Catering per il lavoratore purtroppo, Kurth ha scoperto uno inutilizzato mercato. Infatti, secondo un sondaggio da parte del Conference Board, un mercatino di gestione e di informazione agenzia no-profit con sede a New York, meno della metà di tutti gli americani dicono di sei soddisfatto del loro posto di lavoro. Adottate nel 2002, il sondaggio rivela il più alto livello di malcontento in quanto prima lo studio condotto nel 1995 - con soddisfazione del lavoro passando da 60,9% a 47,2% quindi attualmente.

Fino ad oggi, ha posto le Vocazioni Vacanze centinaia di persone negli Stati Uniti e in Gran Bretagna e occupazioni che vanno dal mastro birraio e galleria d'arte-regista e produttore di musica bovini rancher. "Siamo sul nostro modo di migliaia", dice Kurth. L'azienda ha raddoppiato il numero dei suoi mentori disponibile a 500, con un altro da 40 a 50 nuove possibilità e le opere in campi come produttore di Broadway, meteorologo, e zookeeper.

Kurth attributi molto del suo successo per l'ascolto di potenziali clienti e di affrontare le loro aree di interesse con le mentori e programmi. Recentemente, si è registrato un aumento della domanda e interesse per la biologia marina, l'acquario manager, e doppiaggi. Tuttavia, dice Kurth c'è un limite al tipo di carriera che proseguirà vocazioni. Per esempio, egli dice di aver recentemente ha rifiutato un'offerta da un produttore di pornografia infantile che voleva diventare un mentore.

Kurth si sta espandendo il proprio sogno. Egli ha appena firmato un accordo con Warner Books-how per uno stile di vita professionale al libro. Il 27 aprile il debutto Travel Channel è una nuova serie basata sul suo "vocationers" chiamati Questo lavoro è un viaggio, una vacanza chronicling le avventure dei suoi clienti. Kurth sta anche lavorando su ciò che egli chiama "prodotti accessori", come DVD, T-shirt, e una possibile rivista. Dice la sua espansione è tutto basato sulla "vacanza" stile di vita - non più daydreaming ma vivere il sogno.

Basta chiedere a David Ryan, che ha dovuto assumere ulteriori formatori per la sua rapida crescita aziendale. "Ho un sacco di ampio sorriso quando dico che la gente mi sono recato da un milione a un anno banchiere di un cane guy", egli spiega. Senza dubbio egli è sorridente indietro, tutto il cammino per la banca.