venerdì

L'avvocato dichiara la guerra con termiti

http://www.cardillolaw.com

L'avvocato Pete Cardillo può tranquillo ricordarsi dell'orrore di menzogne nella base una notte mentre le termiti hanno rosicchiato la sua casa fuori da sotto lui. "Stavano mangiando nei floorboards e mangiando verso me,„ dice. Thankfully, quello era giusto un incubo. Ma tali piani d'azione ora hanno entrato nella vita quotidiana del Cardillo.

Sedici mesi fa di Cardillo, 48, ha lasciato il suo alberino come socio gerente nell'ufficio de Tampa di Pittsburgh-ha basato Buchanan Ingersoll, una di più grandi ditte di legge del paese ed ha aperto la sua propria pratica esclusivamente dedicata alla controversia della termite. In 2005, Tampa-ha basato la legge di Cardillo portata in redditi di circa $550.000, con i profitti dei $400.000 valutati. Cardillo va dopo che grandi aziende di sterminio che crede il venire a mancare per rilevare o rimuovere le termiti ed assicuratori che rifiutano di pagare danni.

È occupato; le termiti sotteranee causano ogni anno più di $2 miliardo nei danni materiali negli Stati Uniti e quel numero si pensa che aumenti, in parte a causa dello sviluppo di una specie particolarmente aggressiva della termite.

Un avvocato per 22 anni, Cardillo ha cominciato il suo "odyssey della termite„ in 1996 quando, a nome di uno sviluppatore di bene immobile, ha portato un reclamo contro lo sterminio Orkin gigante, caricandosi che l'azienda non ha trasportato sulle relative promesse ed era insensibile al suo cliente. Orkin depositato. Cardillo attualmente ha 25 casi attivi--la maggior parte sono vestiti del multimillion-dollaro a nome degli sviluppatori e delle associazioni del condominium.

Una causa, prevista per andare alla prova jury luglio, in spese che Orkin faccia pubblicità erroneamente ad una garanzia per evitare ed arrestare le termiti. (Infatti, gli insetti in questione hanno mangiato tramite le pareti esterne di un complesso del condo fino a che lo stucco non cada fuori in pezzi, secondo Cardillo.)

Un'altra azione accusa Orkin del falso e di racketeering e cerca $60 milioni in danni. (I balconi così sono stati mangiati via che i residenti hanno dovuto sgomberare per il lavoro di riparazione di emergenza--e, evocando le immagini dall'incubo del Cardillo, gli insetti inoltre hanno costruito un monticello sotto uno spokesperson Martha che di Orkin della base dell'abitante dell'appartamento.) il mestiere ha rifiutato di commentare c'è ne dei casi specifici.

Ma ha dato risalto a che "meno di 1% dei clienti della termite del Orkin archiviano i reclami. Di quei reclami, più di 98% sono risolti bene alla soddisfazione del cliente senza regolare il piede in un'aula di tribunale.„ Cardillo inoltre sta intraprendendo le società di assicurazioni per non dare ai loro clienti il giusto riempimento sulle proprietà che sono state devastate dagli insetti di legno-consumo.

Cardillo carica $400 un l'ora, ma lavora il più spesso alla contingenza, guadagnante 50% dello stabilimento finale. Il suo posticino richiede un certo pricey--ed insolito--spese. Un entomologo (chi fornisce il parere di un esperto e la testimonianza sugli insetti) gli costa $13.000 all'anno. Paga $35.000 ad un assistente tecnico strutturale, che contribuisce "a dimostrare il dichiarare del crollo„ ed offre le valutazioni di riparazione. Allora ci è la fattura $36.000 da un appaltatore che taglia i fori in costruzioni termite-infestate per esporre danni. Tali spese probabilmente saranno rimborsate dal suo cliente.

Mentre la maggior parte dei casi del Cardillo sono in Florida--dove truppa di sterminio fra le più grandi industrie--progetta espandersi più lontano "nella cinghia della termite,„ che procede serpeggiando verso il sud dalla Virginia al Texas. Impegni di Cardillo per combattere i parassiti steely-a mandibola--e coloro che fa voto in erroneamente eliminarlo--dovunque siano. "Quando scoprite come le termiti diaboliche e potenti sono,„ dice, "strisciano nel vostro subcosciente.„