Jason Engen Story
http://www.corporateinterns.com/
Jason Engen, quando era uno studente universitario presso l'Università di St. Thomas, St. Paul, Minnesota, lui ei suoi amici sapevano gli studenti sfide nella ricerca di stage vale la pena. Quindi, per una delle sue classi di attività, Engen ha scritto un business plan dettagliato un concetto per un servizio di stage - uno che intervista e gli studenti dello schermo e di abbinarle con le aziende locali che aveva bisogno stagisti. "Abbiamo colpito un nervo in termini di mercato e incentrato 100 per cento dei nostri sforzi di studenti", dice Engen. "Abbiamo iniziato una settimana dopo abbiamo laurea, che è decollato".
Ancora, non è stato facile mettere in giro il servizio per le imprese locali in principio. Per prima cosa, è stata una sfida per scoprire come le diverse società strutturato i loro programmi di stage e di come Engen e il suo partner potrebbero vendere il loro servizio a tali imprese. "Non credo che ci stavamo avvicinando le imprese il modo giusto", dice Engen. Ma come ha cominciato a passare più tempo a conoscenza delle necessità delle imprese ', si sentiva più sicuro nella vendita del suo servizio. "It's win-win", egli spiega. "Lo studente ottiene l'esperienza, e la società ottiene il talento desiderosi".
Il vero successo arrivò nel ritagliarsi una nicchia - Corporate Interns Inc. si specializza in immissione stagisti solo - per cui l'azienda non è in concorrenza diretta con le imprese del personale di grandi dimensioni. "La specializzazione è importante", dice Engen. "Bisogna rimanere concentrati su quella di nicchia." Soprattutto quando la specializzazione che ti proietta a $ 2 milioni di vendite annuali.