lunedì

Milionari che ha cominciato dal nulla, parte I

Sanjay Parekh e Rob Friedman storia

Http://www.digitalenvoy.net/


Che ci crediate o no, IP intelligenza fornitore di tecnologia Digital Envoy Inc stata tirata da due gravi dolce-tooths. Sanjay Parekh, 31, iniziato a comprare caramelle da Costco e rivendere ai suoi collaboratori di telecomunicazioni, quando ha colpito un amicizia con Rob Friedman, 38, consigliere generale presso l'azienda e un appassionato Fireball atomico. Presto, la loro amicizia spostato al di là di caramelle desiderio, e sono stati circa rimbalzo idee imprenditoriali.

Parekh fatto una scoperta interessante quando visita la FedEx e siti web Ikea nel 1999: entrambi lo ha spinto ad entrare in quello che è stato paese pollici "ho pensato che era sorta di stupido", egli ricorda, e la ulteriore passo rallentato la sua casa dial-up Sessione. "Così ho architected una soluzione a questo problema usando gli indirizzi IP." Friedman ha convenuto che la tecnologia - che fornisce informazioni generali su un utente online, come ad esempio la città, la demografia locale e il tipo di connessione Internet in uso, si basa solo su l'indirizzo IP - aiuterebbe le imprese. Hanno lanciato Digital Envoy Inc nel 1999, portando il finanziamento senior manager e co-lavoratore Dennis Maicon, 40.

Tasse di deposito per i documenti aziendali costano $ 100, e Friedman ha elaborato tutti i progetti giuridica. Un articolo sul sito web di Red Herring loro attività ha portato alla loro primo cliente, Advertising.com (ora di proprietà di AOL). Dal momento che hanno lavorato dalle loro case, quips Friedman, "I negoziati che hanno a che fare nella mia camera da letto." Essi hanno anche assunto uno interno e Friedman, il cugino di fare il lavoro di programmazione e l'inizio.

Dopo il passaggio in un ufficio nel 2000, hanno assunto altri tre dipendenti. Friedman trovato $ 10 sedie, e ha optato per la scrivania configurazioni modulari piuttosto che costoso cubicoli. Nella loro più recente ufficio, hanno cubicoli, acquistato da conveniente l'ufficio del precedente inquilino. Quando si tratta di viaggiare a fiere e per vedere i clienti, ma abbiamo anche trovato il modo di salvare la loro Norcross, Georgia, società di denaro, utilizzando un po 'out-of-the-way, ma molto più economico volo opzioni.

Digital Envoy ora lavora con molti grandi reti di annunci e siti, e le stime di vendita dello scorso anno a meno di $ 10 milioni. L'ultimo prodotto della società, IP Ispettore Frodi analisti, consente alle aziende per la lotta contro le frodi di identità da verificare l'identità degli utenti in tempo reale. Essi sono anche la lotta contro le frodi con un prodotto che analizza se un e-mail è in realtà un attacco di phishing. Inviato digitali continua a crescere, in molti modi, ma rimane la stessa. Dice Parekh, "Una delle filosofie che abbiamo sempre avuto è quella di fare di più con meno persone".

Alpha Omega Switched On School Software Discount