domenica

Come graffiato CD Made One Man multimillionnaire

Joe Nato Story

http://www.digitalinnovations.com/

Come uno studente laureato in ingegneria presso l'Università del Texas a Austin, nel 1992, Joe Nato ha aggiunto Time l'album Clint Black Killin '-, ma il CD era diventato graffiato, facendola saltare durante la canzone "un uomo migliore." Nato dice: "E 'stato come avere un sasso nella scarpa".

Pur perseguendo un master, Nato ha lavorato part-time in un negozio di carrozzeria. Un giorno, mentre provando un buffer di pittura industriale, si chiedeva se la stessa macchina potrebbe essere utilizzata per appianare i graffi che aveva rovinato il Clint Black CD.

Dopo tutto, sapeva che i CD che sono fatte di plastica come occhiali - policarbonato - e che gli occhiali possono essere lucidato. Sapeva anche che i dati su un CD si trova sotto lo strato esterno di plastica, così la musica sarebbe stata al sicuro. Dopo la lucidatura del CD danneggiato con il buffer di auto, ha schioccato in una casella di boom, e "A Better Man" ha giocato senza problemi. Nato da un brevetto per l'idea nel 1995.

La vincita: Con investimenti da amici e parenti, Nato trascorso quasi quattro anni a perfezionare la sua invenzione. Dischi (un primo prototipo in realtà graffiato mentre loro lucidatura.) Solo dopo aver vinto il brevetto, fondò innovazioni digitali, in Arlington Heights, Illinois, e nel 1999 la società ha rilasciato SkipDr, un disco di 30 dollari l'unità di riparazione, che è ora disponibile presso i rivenditori come Best Buy, Radio Shack, e Wal-Mart. Oggi, Digital Innovations mercati 50 prodotti che la riparazione e pulizia CD, DVD, videogiochi e apparecchiature per ufficio. Secondo la società privata, 2005 le vendite sono state di circa $ 25 milioni.