mercoledì

Un miliardario junk uomo?

Brian Scudamore storia

http://www.1800gotjunk.com/

E 'stato un nebbioso Giovedi nei sobborghi di questo sprawling città, e all'interno di una casa recentemente liberato, Austin Atkins e Stefan Meissner sono state fino a gomiti in loro spazzatura.

I detriti è stato il solito: ratty divani, lattine vuote di vernice, vecchi materassi. In un armadio sedeva un polveroso pianoforte verticale. Torna, nel erbe infestanti, determinano uno arrugginito idraulici auto jack.

Mr Atkins, tuttavia, è stato undaunted. "E 'ora di ripulire", ha detto. Nel corso dei prossimi 90 minuti, in modo pulito il duo grunted in uniforme e grimaced quanto carted ogni oncia di spazzatura a loro piano di camion. Quando sono stati finiti, essi toweled off, hanno scosso le mani con il mediatore immobiliare che li noleggiati, ha accettato il pagamento e guidata per la discarica.

La routine è stato tipico per questo tag-team di Mr Pulisce, junk haulers dal voto a livello locale di 1-800-GOT-Junk?, Una società con sede a Vancouver, British Columbia, che ha il jazzed tradizionalmente impersonale atto di cambiare via cestino.

Dal momento che è stata fondata 17 anni fa, l'azienda è passata da un'azienda in proprio a Vancouver a una società internazionale che si attende ricavi di $ 120 milioni di quest'anno.

I segreti di questo successo sono in uniforme haulers, lucido Isuzu camion e di servizio con un sorriso. Mentre la maggior parte cambiare le imprese inviare scruffy uomini per recuperare da rifiutare il frenare, 1-800-GOT-Junk? invia haulers diritto in clienti 'case, eliminando non solo il cestino, ma anche ripulire quando gioco è fatto.

Per Cameron Herold, la società's Chief Operating Officer, l'approccio è a dir poco rivoluzionario. "Abbiamo fatto per ciò che immondizia Starbucks ha fatto per il caffè", egli ha detto, osservando che la maggior parte delle società di franchising addebitare un piatto $ 500 per truckload, che comprende il gas, lavoro e dump tasse. (Non vi sono più piccole tasse per un quarto e la metà di un truckload.) "Noi pensiamo di noi stessi come FedEx di spazzatura."

Ma c'è di più a questa storia di un marchio grassetto. Come molte piccole imprese si stanno rivolgendo a angelo investitori o investitori di capitale di rischio per aiutare, 1-800-GOT-Junk? ha fatto da solo, il bootstrap attività esclusivamente sul flusso di cassa, e la condivisione il 25 per cento degli utili a lavoratori dipendenti attraverso un programma bonus.

La società ha inoltre costruito attorno a se stessa tecnologia, che centralizza Call-Center operazioni di dispacciamento e nuovi ordinativi di proprietà attraverso un Web-based sistema di elaborazione che presto uso Global Positioning System dati per un servizio migliore.

"Quando un cliente chiede, noi vogliamo essere in grado di ottenere la loro spazzatura e rimuoverlo il più rapidamente possibile", ha dichiarato Brian Scudamore, la società fondatore e amministratore delegato. "Una volta che hai deciso di sbarazzarsi di questa roba, davvero non lo vogliono situata a circa".

Come molte piccole imprese, 1-800-GOT-Junk? è nato su un capriccio e di entusiasmo giovanile.

Nel 1989, Mr Scudamore è stato di attesa per i prodotti alimentari in un McDonald's drive-through quando ha notato un pickup camion con le parole "Marco Salpamento" sul lato.

"Ho guardato il camion e ha detto: 'Ora c'è un'idea,'", ha ricordato, osservando che era un freshman presso la University of British Columbia in quel momento. "Ho bisogno di un modo di pagare per collegio, e ho pensato che tira spazzatura è stata una buona scelta."

Mr Scudamore agito immediatamente, sgusciatura di $ 700 per un 1976 Ford F-100 ritiro, e la distribuzione di volantini per diffondere la parola che egli è stato il nuovo trasportatore in città.

Lentamente, concerti trickled pollici Il primo anno ha guadagnato $ 1700; l'anno successivo, lo spezzò in cinque cifre. Entro il 1993, l'azienda stava prendendo così tanto del suo tempo che il signor Scudamore abbandonato la scuola del tutto.

Più tardi quello stesso anno, ha acquistato due nuovi camion, e tirato in $ 100000. Entro il 1995, la società ha guadagnato $ 525.000. Lavori è in piena espansione, ancora Mr Scudamore ha cominciato a crescere diffidare di compiacenza.

Egli ha affrontato con quelle ansie di reinventare la sua azienda nel quadro di un strategia di franchising, che inizia con un pilota nella vicina Victoria. Quando la squadra ufficio con sede in cima alla pagina $ 1 milioni di euro nel entrate nel 1997, Mr Scudamore è stato realizzato su a qualcosa. Nel 1999, ha venduto un altro franchising, per un imprenditore a Toronto.

"Facendo leva sulla franchising proprietari a venire e in alcune parti del rischio, mi sono reso conto ho potuto espandere l'impresa, senza dover girare a investitori esterni o altre fonti di finanziamento", ha detto Scudamore. "Per me, questo è stato un solido piano di crescita."

Nel 2000, lo stesso anno che il signor Scudamore noleggiati Mr Herold, 1-800-GOT-Junk? immerso negli Stati Uniti. Il primo franchising germogliato in Portland, Oregon; Poco tempo dopo, alcuni amici da Canada ha aperto un franchising a San Francisco.

Da allora, l'azienda è cresciuta come un pack di ratto's National Geographic raccolta, la fioritura in 40 franchising entro il 2002 e 214 entro il 2005. Il mese scorso, 1-800-GOT-Junk? ha aperto la sua 242a franchising, in Spokane, Washington Essa ha recentemente aperto un franchising a Sydney, in Australia, e si aprirà uno a Birmingham, Inghilterra, questa estate.

Molti di questi proprietari di franchising sono fiorente. Alan Remer, proprietario della società avamposto a Filadelfia, pagato $ 28000 per la sua attività in franchising in 2002. L'anno scorso, l'impresa guadagnato $ 900000, e prevede che guadagnerà $ 1,5 milioni di quest'anno.

"Io credo onestamente che ho acquistato in McDonald's negli anni 1960," ha detto Mr Remer, che in pensione come una borsa di Wall Street dopo la attacchi terroristici di settembre 11, 2001. "La gente vuole loro cantine indietro, e siamo il modo più economico per creare uno spazio in casa."

La haulers, troppo, sono la condivisione per il successo. Ogni camion tandem riceve il credito per il denaro porta, e la condivisione di profitto è legata a un programma bonus per il picco di esecutori. Mr Herold ha detto che la società ha espresso il suo top lavoratori agli utili di 17,4 per cento l'anno scorso.

Piccoli premi sono offerti, come oggetti che sembrano troppo bello per vento in su in una discarica o un centro di riciclaggio. Presso la casa che il signor Atkins e Mr Meissner sono state pulizia a San Jose, il bottino comprendeva una bicicletta BMX.

Mr Scudamore aspetta 1-800-GOT-Junk? per diventare un $ 1 miliardo di società entro il 2012. Per contribuire al raggiungimento di questo, la società investirà milioni in JunkNet, la sua centralizzata basata sul Web, sistema che viene utilizzato per la spedizione ordini da Vancouver a franchising proprietari. Attualmente, i proprietari di franchising deve chiamare per stare al passo con camion località. Ma di settembre, dice Mr Scudamore, la società iniziare a utilizzare le coordinate GPS in molti camion, che consente di inviare dispatchers nuovi ordini diritto ai camion sulla base di dove sono.

"La nuova tecnologia non solo ci rende più rispondenti ai nostri clienti, ma anche renderà più facile la programmazione per i nostri partner in franchising", ha detto. "Quando l'ultima volta che avete sentito una società spazzatura dire qualcosa di simile?"

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