giovedì

Sport tifosi cliente $ 1 milione da una brillante idea

Domenico e Brennan Latkovski storia

http://www.zooperstars.com

Questo Wacky mascotte troupe rende folle giochi a ridere, mentre dietro le quinte è un serio sforzo per eseguire un ordine professionale, rispettato le imprese.

Non è sicuro coaching terza base - o di qualsiasi base, se è per questo - quando la ZOOperstars sono in città. Basta chiedere le innumerevoli allenatori che sono state inghiottite intere da 10-piede-alto Clammy Sosa, uno dei più popolari del ZOOperstars.

In mascotte della troupe firma po ', la impressionante altezza di vongola gonfiabile rivestito in un Sammy Sosa maglia avidamente "divora" opposte pullman, bat ragazzi, o chiunque altro si trova intorno, poi sputa il suo pasto della camicia, scarpe, e il berretto, mentre tutti i Weird Al Yankovic's Eat It svolge in background.

"Sì, la Eat It scenetta è una vera e propria preferita", afferma Domenico Latkovski, che fondò ZOOperstars con suo fratello, Brennan, nel 1998. "La folla si ama".

E 'solo uno dei motivi per cui la Louisville a base di ZOOperstars hanno trasformato in uno dei più caldi collaterale atti nel mondo sportivo. L'obiettivo della società è chiamato a svolgere nel 300 mostra a vari eventi di quest'anno - dal legno duro della National Basketball Assn. ai campi di Minori League Baseball, la società più grande lo sport. Latkovski dice entrate provenienti da ZOOperstars maggio ha colpito $ 1 milioni di quest 'anno.

Il ZOOperstars hanno cercato di impostare se stessi a prescindere dalla concorrenza (e sì, non vi è concorrenza, come la Raymond Entertainment Group, di Newark, Del., meglio conosciuta per il Reggy Purple Partito Amico) adottando un approccio serio alle imprese -- - Nonostante che uno indossa gigante di vita, costumi gonfiabili. Il loro atteggiamento è molto apprezzato da harried team di dirigenti, che preferisco non perdere tempo preoccupante se il tizio in costume vongola verranno visualizzati in ritardo.

"Sono veri professionisti", afferma Jeff Ney, assistente direttore generale con la Contea di Kane Cougars, uno di classe A campionato minore squadra a Ginevra, Ill, che ha noleggiato ZOOperstars sette volte durante la stagione 2005. "Hanno il mio ritorno chiamate rapidamente. Essi inviarmi il diritto carte e la documentazione. Essi inviarci poster è sufficiente anticipo di tempo in modo siamo in grado di promuovere le loro apparizioni. Quelle piccole cose fanno la differenza".

"Anche se questo non è nulla più di vestirsi in costumi divertente, corriamo questo come un business", spiega Domenico Latkovski (egli è il membro della famiglia che parla di avvio in questa storia). "Noi facciamo tutto ciò che è necessario per eseguire un business di successo, dal marketing al servizio clienti. Popolare guardare a ciò che facciamo e pensiamo è facile. Ma essi non hanno alcuna idea di come sia difficile gestire un business come questo".

Tra le sfide che egli cita: coordinamento di viaggio in tutto il paese, giocoleria date di programmazione, e costantemente di sognare nuovi caratteri di mantenere la mostra fresco. Personale anche frequentare regolarmente sport fiere.

Ma la Latkovskis semper hanno avuto una predilezione per la mascotte. Domenico, per esempio, ha iniziato l'esecuzione nel 1990 come Billy Bird, la mascotte per la tripla-A Louisville Redbirds. Ha iniziato presto il suo carattere, BirdZerk (uno egli appare ancora come, anche se il maniacali uccello è una entità separata dal ZOOperstars espressi).

Come molti imprenditori, la Latkovskis poter tenere traccia dei loro grande idea per i piccoli inizi. Domenico, Brennan, e il loro padre sono stati snacking in una zona ristorante, quando il trio ha iniziato intorno lanciare idee per mascotte basata sulle attuali giocatori, con l'accento sulla umoristico concoctions animale. L'idea per il ZOOperstars è nato.

L'atto consiste ora di 30 gigante gonfiabile animale caratteri, con nomi come Ken Giraffey Jr, Shark McGwire, Shaquille O'Seal, Vacca Ripken Jr, e Tiger Woodschuck. La società ha recentemente introdotto il suo primo personaggio femminile, Mia Hammster, sulla base di calcio grande Mia Hamm.

Questi caratteri creativi hanno contribuito a dare la ZOOperstars un vantaggio rispetto ad altre mascotte truppe. Sono stati una benedizione, anche, a direttori generali e le promozioni che hanno bisogno di personale per riempire grande casa con orari unici atti.

"Visivamente, per me, la ZOOperstars sono i migliori atto e divertimento vi è là fuori," dice Mike Nutter, direttore generale per i Wizards Fort Wayne, uno di classe A campionato minore squadra in Indiana. "Prima di arrivare anche nelle loro scenette, alcuni dei ragazzi è assolutamente perdere solo vedere la comparsa di questi caratteri. Sono più grandi di vita. E 'come un cartone animato dal vivo".

Aggiungere il valore di intrattenimento, una dozzina di esecutori di - giocando Clammy Sosa, Harry Canarie, Stallion Iverson, e di altri personaggi - sono ex ginnasti o cheerleaders che sanno già come si gioca a una folla.

Come il termine di quattro persona ufficio personale a Louisville, la troupe membri nel campo hanno ricevuto punteggio elevato per il loro servizio clienti - un vitale per questo che le piccole imprese, come molti, si basa sulla parola di bocca pubblicità.

"Sono così ben organizzato con ciò di cui hanno bisogno, tutto da quante interruzioni che sarà necessario in un gioco di quanti asciugamani o bottiglie di acqua che sarà necessario", spiega Ney. "Ci dirci se essi bisogno di un arbitro della uniforme per una scenetta, qualunque essa sia, in modo che saremo sicuri che ne hanno bisogno al momento opportuno".

Il ZOOperstars anche prendere appunti mentre si lavora per una squadra. In questo modo, quando la troupe ritorna per un ritorno impegno, che sarà già sapere i nomi dei funzionari della squadra, in cui la piroghe si trovano, e dove l'ingressi e le uscite al campo sedere.

"Questo non può sembrare molto più di un grande affare, ma mi creda è", dice Nutter. "Un sacco di volte vi hanno lavorato con persone per anni, e che sarà venuto a voi e dire: adesso, che cosa c'è di nuovo il tuo nome? Che ciò non accada con questi ragazzi".

Il ZOOperstars caratteri può attribuire loro popolarità in parte al loro elevato livello di dettaglio. Sgombro Giordania, per esempio, offre una lingua che lolls fuori della sua bocca, proprio come la sua vita reale contropartita, la leggenda di basket Michael Jordan. Dennis uomo anfibio e Stallion Iverson sport tatuaggi, proprio come il vero Dennis Rodman e Allen Iverson.

E quando Ken Griffey Jr, è stato scambiato da Seattle alla gente di mare Cincinnati Reds, il suo alter ego ZOOperstars, Ken Giraffey Jr, anche acceso uniformi.

Ciò porta ad alcune decisioni difficili. Quando Michael Jordan è uscito di pensionamento di aderire alla Washington Wizards, la ZOOperstars deciso di lasciare a lui la sua uniforme di Chicago Bulls. Il motivo? Di gran lunga più persone associano la Giordania con i suoi giorni nel campionato di Chicago che con le sue due stagioni in maglia Wizards.

Tale attenzione per i dettagli non venire a buon mercato. La media ZOOperstars costume costa $ 5000, le stime Latkovski. Non sono facili da LUG intorno, o. Il gonfiabile vestitini misura un minimo di 6 piedi di altezza. Shaquille O'Seal stand vicino a 15 piedi. I costumi pesare circa 35 libra - compresi i pacchi batterie e motori che impediscono loro gonfiati.

Ma senza elaborare tali intricato e costumi, Latkovski dice, la ZOOperstars sarebbe difficilmente bastone nella mente dei funzionari della squadra. "La gente pensa di poter ottenere un solo costume e di essere un successo", osserva l'imprenditore. "Ma è molto di più. Popolare ci sono buone pagare soldi per eseguire per loro. Devi essere professionale, e si deve offrire loro qualcosa di unico. Questa è la vera sfida".

???? ??? ???? ??? ?? ??