domenica

Peer To Peer Fundraising

Louis Helm Story

http://fundable.org/

Come la maggior parte studenti universitari, Louis Helm ha avuto un problema di liquidità. Era venuto con l'idea di un nuovo servizio di distribuzione digitale di musica, ma non riusciva a trovare i soldi per lanciarlo. Che gli dava un'idea ancora migliore.

All'inizio del 2005, ha lanciato Fundable.org Helm, un sito web per scopo di lucro che permette a chiunque di raccogliere fondi per altri - di fare un film, organizzare un concerto, avviare una società, o piano di una riunione di scuola superiore. Gli utenti possono richiedere donazioni da amici, parenti o sconosciuti, mentre i donatori offre un credito nel film, una copia del disco, o biglietti per l'evento hanno contribuito a finanziare. Raccolta di fondi è sufficiente creare una pagina che spiega quanto hanno bisogno, da quando, e per che cosa, e inizia ad accettare impegni. Se l'importo desiderato è sollevata entro il termine, finanziabili raccoglie il denaro e la trasmette alla raccolta fondi, meno finanziabili in calo del 10 per cento. Se il totale non è raggiunto, nessuno deve tirar fuori i soldi.

Finora, una Miss Sun Fun vincitore USA utilizzato finanziabili per alzare $ 800 per un abito di spettacolo, gli amici raccolti 1.200 dollari per un viaggio di immersione Isole Cayman, e alcuni programmatori open-source prelevato 2.300 dollari per aggiornare la loro applicazione per la gestione di e-mail. Nella più grande campagna finanziabili fino ad oggi, i residenti di uno-Katrina devastò New Orleans quartiere sollevato 9.260 dollari per comprare un giornale di annunci esigente migliore protezione contro le inondazioni. "Sapevo per esperienza che ci fosse bisogno di qualcosa come finanziabili", dice Helm, 24, "ma non ho mai previsto la diversità di bisogno".

In realtà, finanziabili sembra la naturale conseguenza di due tendenze importanti: la popolarità dei siti di social-networking e la crescita di fondo online di sensibilizzazione, che hanno generato circa 3 miliardi dollari per Nonprofits nel 2004, secondo la società di consulenza Kintera.

Evitare truffe potrebbe essere una sfida, per essere sicuri. Helm, ma osserva che la maggior parte delle campagne coinvolgere i donatori e gli organizzatori che si conoscono, e donatori possono sempre prendere le misure per verificare che gli organizzatori sono legit.

Helm dice finanziabili ha raccolto circa $ 70.000 in donazioni finora, nonostante una dimensione media dono di meno di 30 dollari. Lui e co-fondatore John Pratt attirato gli utenti attraverso poco più di bocca in bocca e pagati finanziabili le spese di avvio di 8.000 dollari di tasca propria. Naturalmente, se hanno bisogno di aumentare il capitale di più, probabilmente sanno a chi rivolgersi.

??? ??? ?? ???? ?? $ 500,000.00 ?? ? ?? ?????