domenica

Come Sigmund Freud ha aiutato un uomo divani vale la pena vendere migliaia di dollari

Psicoanalisi, il trattamento originati da Sigmund Freud più di un secolo fa, che richiede ai pazienti di mentire su un divano e dire ciò che viene in mente, è stata colpita negli ultimi anni di tutto, da antidepressivi a scetticismo gestito a cura che non paga per tali terapia a lungo termine.

In modo che il suo diritto in mente vorrebbe lanciare una ditta che produce divani psicoanalitica?

Ci vuole un imprenditore che ritiene che le imprese sono considerate obsolete insufficientemente nicchie con forse più potere di soggiorno trendy imprese. Randall Scott Thomas, un fabbricante di mobili di Seattle, sa psicoanalisti sono una minoranza tra i consiglieri di salute mentale in questi giorni. Ma migliaia sono sia in formazione o in pratica, e molti hanno problemi a trovare le opportune divano.

Mr Thomas, che rende contemporanea casa e mobili per ufficio, non è mai oggetto di analisi di se stesso e non sapeva che cosa un classico divano analitico sembrava fino a pochi anni fa. Egli è stato avvicinato da Doene Rising, un analista di Seattle che è stato privato di una pratica e non poteva trovare un divano a suo piacimento in qualsiasi negozio di mobili. È stata la sua familiarità con il lavoro e lo ha mostrato una foto di uno che aveva trovato in una rivista - un armless, backless, chaise-come banco, con un built-in poggiatesta, progettato per reclinabili, non seduta. Ha detto lui voleva qualcosa di simile. Invece della tradizionale pelle, voleva panno tappezzeria, e scelto un blu profondo tessuto.

"Pelle può essere freddo, e volevo qualcosa di invitante, ma qualcosa di classico che ha detto ai miei pazienti, 'Questo non è per dormire, è per riflettere su,'" dice Rising Dr. Lei e altri analisti ritengono che, quando i loro pazienti recline e il terapeuta è seduta fuori dalla vista dietro di loro, i pazienti si sentono liberi di esplorare le loro fantasie e parlare della loro più profonda, più oscura desideri e le paure. (La tecnica, ovviamente, ha scatenato numerose vignette di analisti dormendo nella loro sedie, mentre i loro pazienti a drone.)

Per i 47 anni, Mr Thomas, la più grande sfida è stata la progettazione di raffinazione l'angolo dei poggiatesta. "Non avete bisogno di sostegno lombare quando si è distesi, ma si ha bisogno il tuo spalle e la testa ben supportato", egli spiega. "E devi essere abbastanza propped fino che non si addormento o rotolo di più - o affondare in un troppo morbido cuscino".

Completato il divano è stato un successo con Dr Rising, come del resto molti dei suoi colleghi analista, che gli ordini immessi con il signor Thomas. Da allora, egli ha disegnato cinque stili, che vanno nel prezzo da $ 1550 a $ 3080. La maggior parte hanno la stessa misura (29 pollici di larghezza per 80 centimetri di lunghezza) ma arredamento e diversi stili gamba.

Il recente lancio della sua Analitica canapé Co coincide con la riunione biennale della American Psychoanalytic Association, che inizia domani a Seattle. Il riconoscimento di vendita e di commercializzazione opportunità, Mr Thomas convinto l'associazione, che si aspetta che circa un terzo dei suoi 3300 membri a partecipare, per consentire loro di esporre i suoi divani. Fino ad ora l'associazione ha limitato visualizza Nelle riunioni di libri per l'acquisto, "ma credo che dobbiamo dire ai nostri membri su più prodotti e servizi di cui hanno bisogno, per cui è sembrata una buona idea", dice Dean Stein, il gruppo di nuovo direttore esecutivo dell'EFSA .

Mr Thomas deve affrontare una certa concorrenza. Prestigio Mobili & Design Group di New York City's Queens borgo, per uno, ha fatto analitico divani per più di 50 anni. Durante la fioritura della psicoanalisi nel 1960 e 1970, quando la maggior parte residenti in psichiatria ricevuto alcuni formazione analitica, Prestige venduti migliaia di divani a medici-imprese di fornitura, che a sua volta venduto a ospedali e psichiatri. "Abbiamo avuto una fabbrica dedicata solo a questo," dice 75-year-old Fred Brafman, uno dei fondatori della società.

Prestigio rende ancora sei modelli analitici divano, alcuni dei quali sono stati usati come oggetti di produzioni in teatro e film. Essi gamma di prezzo da $ 900 a circa $ 6000, e deve essere personalizzato ordine. "La domanda non è quello che utilizzate per essere", dice Mr Brafman.

Ha anche una lista di ciò di caratteristiche progettuali al fine di evitare. Vivi o busily progettato tappezzeria, egli osserva, può distrarre i pazienti. "Un analista ha restituito un divano, una volta perché un paziente è stato vedere volti di animali nella tappezzeria," Mr Brafman dice. Prestigio anche non faccia più divani con i bottoni, "perché i pazienti ansiosi strappare loro", egli dice, o di un poggiatesta regolabile modello, perché l'up-e-giù leva rotto il meccanismo di frequente.

A differenza di Analitica canapé, i cui disegni sono più contemporanea, Prestige non dispone di un sito Web per gli ordini on-line e non fa pubblicità molto. Molti analisti affermano che non hanno conosciuto dove fare acquisti per un divano nel fornire le loro uffici. "Siamo in grado di aiutare gli analisti trovare spazio ufficio e anche i pazienti, ma è difficile sapere dove mandare loro un divano - e ci si indagini su questo tutto il tempo", spiega Matteo von Umwerth, il bibliotecario presso il New York Psychoanalytic Institute che è in formazione per diventare un analista.

Sigmund Freud il famoso divano in pelle, che egli drappeggiato in coloratissimi tappeti persiani, resta l'alfiere - ed è in mostra presso il Freud Museum di Londra. Di non aver avuto a negozio per quanto lo riguarda, tuttavia, dal momento che è stato un dono di un paziente. Il suo uso di esso trae origine dalla sua precoce metodo di hypnotizing pazienti. Mentre pensava che reclined pazienti su un divano di affrontare più facilmente le loro ansie represse, ha ammesso di aver un "personale motivo .... non posso mettere in su con l'essere a stared di altre persone per otto ore al giorno (o più), "Egli ha scritto. "Dal momento che mentre sto ascoltando il paziente, I, troppo, dare a me stesso ... pensieri inconsci, non desidero manifestare la mia influenza ... a ciò che il paziente mi dice."

Un divano è solo un divano per alcuni analisti, che si dicono invece preferisce utilizzare un normale salotto modello. Quando Prudy Gourguechon, un Northfield, Ill, analista, acquistato un custom-designed analitico divano a pochi anni fa, "i miei pazienti non andare vicino", dice. "E 'stata troppo formale, e hanno perso il mio vecchio divano ratty che ha avuto un ritorno e li fece sentire in essa contenute." Ella ha dato via definitiva il classico divano e acquistato una norma salotto divano in pelle in un grande magazzino.

Tuttavia molto di quanto essi mull divano per l'acquisto di un più grande decisione comporta la presidenza stessi analisti sedersi pollici Anticipare questa necessità, Mr Thomas ha progettato una poltrona di cuoio che vendite al dettaglio per $ 1899 e offre, egli dice, solido indietro e collo sostegno. "Stai seduto tutto il giorno, quindi è meglio trovare qualcosa di molto comodo", dice Leone Hoffman, un analista di New York.

Tornar milh�es venda de diamantes para 99 centavos