Kenji Takeuchi Story
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Kenji Takeuchi usato per guidare la sua macchina ogni mattina per Mugen Denko, i servizi elettrici compagnia da lui fondata a Nagoya, in Giappone. Un giorno, nel 1994, ha assistito a un incidente in moto lungo la strada: Il pilota ha volato in aria e atterrò duro sul campo. Domande inondato il cervello Takeuchi: "Che se ha una famiglia? Come la moglie o fidanzata senti?" E poi quello che preoccupano di lui per il prossimo decennio: "Come posso proteggere qualcuno in un incidente in moto?"
Un airbag per la moto non andava bene. Dopo tutto, i piloti di solito cadono lontano dal loro moto in un incidente. Takeuchi imparato che in alto a causa dell'impatto il corpo il 90 per cento di decessi e lesioni gravi in incidenti stradali, così ha pensato di cucire un airbag in una giacca moto. Ma come farlo gonfiare prima che il pilota colpisce il marciapiede?
Mentre stava pensando a questa sfida, un amico lo invitò a fare immersioni subacquee. Takeuchi diminuita, ma si accorse giubbotto insolita del suo amico. Aveva un anello chiave che, se tirato, potrebbe provocare una situazione di emergenza boa di gonfiarsi e di raggiungere la superficie.
Società Takeuchi ha costruito la sua giacca primo prototipo nel 1996. Come versioni di produzione finale, era all'interno di un airbag che gonfiato automaticamente quando un perno che collega la giacca per la moto è stata tirata con forza dal suo zoccolo. (Un pulsante one-touch consente di rilascio piloti a scendere le loro moto, senza gonfiare i sacchi.) Ma quando Takeuchi ha preso la sua invenzione a spettacoli moto a Tokyo e Osaka, i produttori di moto evitato lui. "Pensavano che la giacca sarebbe ricordare alla gente che in sella a una motocicletta era pericoloso," dice.
Imperterrito, Takeuchi ha iniziato a vendere le giacche in Giappone nel 1999 sotto il nome Eggparka, nel 2001 ha rilanciato il marchio come Hit-Air. Oggi, Mugen Denko vende 16 stili di airbag attrezzate giacche e giubbotti moto per circa 270 dollari a testa in Asia, Australia, Europa e Sud America. (Leggi di responsabilità del prodotto sono state un ostacolo negli Stati Uniti.) Nel 2003 il dipartimento di polizia del Giappone Ibaragi Prefettura ha adottato Hit-giubbotti d'aria per la sua forza moto, motociclista e il brasiliano Jean De Azevedo, che ha concluso al settimo posto nella Parigi-Dakar Rally 2005 , ha avuto un Custom Air Hit-giacca-made per la gara.
Totale ricavi da Hit-Air Products ha raggiunto circa $ 1,5 milioni nel 2005, e Takeuchi afferma che il suo interesse per i prodotti di sicurezza non ha tregua: Sta attualmente lavorando a una protezione aggiuntiva per le persone in bicicletta, sci e pattini, così come per il salvataggio medici personale. Ma è più fiero delle testimonianze che ha ricevuto da Hit-acquirenti Air. Come una felice relazioni clienti giapponesi, "Dovrei essere morto."
T-shirt vendedores que fazem mais de 30 milh�es de d�lares por ano