Rick e Elise Wetzel Story
http://www.i-soldit.com
Non è un segreto - eBay è diventato enormemente popolare, e strategicamente posizionato a destra accanto al famoso sito di aste online eBay è drop-off store iSold It LLC. Elise Wetzel e suo marito, Rick, fondò la Pasadena, in California, attività nel dicembre 2003 e ha iniziato ad offrire in franchising solo pochi mesi dopo. Hanno già venduto più di 800 unità e ci aspettiamo nel 2006 un fatturato lordo superiore a $ 100 milioni. I numeri parlano i volumi, la loro storia, spiega come hanno fatto.
Elise cercava di raccogliere fondi per la scuola dei suoi figli con la vendita di oggetti su eBay, quando è stato colpito da quello che lei chiama "la grande aha!" Era stata l'acquisto su eBay da anni, ma ben presto si rese conto che il processo di vendita di un oggetto è stato molto più complesso di acquisto. Così andò in cerca di un lavoro che avrebbe venduto la merce per lei. Quando arrivò a un punto morto, sapeva che si era imbattuto in qualcosa di grande.
La vendita di oggetti di seconda mano di altre persone per una tassa è un'idea d'oro con un potenziale infinito, ma come questo marito e moglie è la gestione del team di crescita della società è quello che sbarcato su Hot quest'anno 100 list. Consapevole del fatto che il business potrebbe decollare se data la possibilità, sapevano quando farsi da parte e tirare a risorse esterne.
"Avevamo bisogno di qualcuno che sapeva come far funzionare questo business alla velocità che potrebbe andare a", spiega Rick, 47 anni, che aveva già una vasta esperienza in franchising come il fondatore della rapida crescita Pretzels pretzel franchising Wetzel's. "Si deve impostare il vostro ego da parte. E 'stato difficile stare lì e dire:' Questo è troppo grande per me, abbiamo bisogno di una squadra più forte '".
Rick individuato Ken Sully, l'ex vice presidente esecutivo di Mail Boxes Etc., per il suo curriculum impressionante di costruire un'azienda solida infrastrutture. Rick ha portato a bordo di Sully iSold It's CEO nel 2004. Grazie a questa decisione, l'operazione è in esecuzione alla massima velocità. Un complesso sistema di codifica per i negozi è a posto, e il build-out di ogni posizione è impressionante standardizzato, consentendo un negozio per essere installato e configurato in soli 48 ore.
L'azienda continua a crescere forti con 3.000 domande di franchising inondazioni in ogni mese e recente espansione internazionale di Australia, Canada, Irlanda e Regno Unito. Il futuro promette opportunità illimitate, e il Wetzels sono pronto per questo. "Abbiamo creato questo mattoni e malta di interfaccia a Internet", dice Elisa, 40. "E-commerce continuerà ad evolversi, e penso che i nostri negozi sono in un'ottima posizione per capitalizzare su questo."
�C�mo Broken Arm llevado a un $ 2 millones al a�o de Negocios