mercoledì

Bad bordata fa un uomo ricco Florida

George Goodwin storia

http://www.heartpine.com

Grandi idee imprenditoriali spesso provengono da luoghi strano, ma nessuno si aspetta di trovare uno nella parte inferiore di un fiume. Eppure questo è ciò che è accaduto a George Goodwin. Quando si è presentato con attività di pesca in shallow Florida fiumi durante i primi anni 1970, Goodwin spesso catturati più bassi di log. "Ho usato per il mio intoppo attrae su di loro", egli ricorda. La maggior parte pescatori sarebbero maledetti loro fortuna; Goodwin, ora 59, reeled in un multi-milioni di dollari invece di attività.

Goodwin trovato ciò che sono noti come deadhead log. Nel 1800 logger abbattuti secolare di pini e cipressi in tutto il Sud per l'uso in costruzione. Avrebbero float i log di sistema, a valle il più vicino mulino, ma spesso più pesante log - quelle riempite con la maggior parte di resina - affondò il fiume fangoso. In un momento in cui il Sud è stato blanketed di decine di milioni di acri di foresta intatta, non è stato molto più di una perdita. Ma oggi overharvesting che ha ridotto vecchio crescita foresta a soli 5000 a 10000 ettari, la maggior parte di essa protetto, e il log di una volta perso ai fiumi, hanno ritrovata valore.

Come Goodwin ha interessato in forma di ceppi, ha scoperto che, anche se l'esterno si decompone dopo essere stata sott'acqua per quasi un secolo, conserva la resina all'interno perfettamente conservato. Pregiato per pavimenti e pannelli, questa interni legno è conosciuto come "cuore di pino" e "cuore cipresso".

Goodwin speso $ 105500 - tutto il suo risparmio - per l'acquisto di 20 acri di terra in Micanopy, Florida, dieci miglia a sud di Gainesville, e spostare una vecchia segheria di proprietà, dove lui e sua moglie, Carol, la società di anni 59 - - vecchio vice presidente, vivere e lavorare. Che hanno effettuato il pagamento subacquei $ 2 a $ 3 per bordo piedi di legno in tronchi recuperati da Florida fiumi. Poi ripulire i log e mulino in pavimenti che vende per $ 5 a $ 20 un piede. Carol stima che la domanda di legno antico è aumentato di dieci volte negli ultimi dieci anni, grazie al boom degli alloggi e cambiare gusti. Che ha inviato annuale della società entrate in costante salita, da $ 5000 nel 1977 a $ 3 milioni di euro nel 2004.

Con l'anno scorso la loro azienda ha 25 dipendenti e il flusso di cassa sufficiente per stipulare un prestito $ 140000 per costruire un quadrato-15000-piede magazzino per la quasi due milioni di bordo piedi di legno che ha in inventario. Che salvato un sacco di aggravamento quando più uragani tore attraverso l'area solo mesi dopo la costruzione era stata completata. (La Goodwins sono stati indipendenti da Katrina e Wilma.) Aveva i log stati lasciati a bagno, la società avrebbe dovuto trascorrere mesi di essiccazione loro.

Goodwin Cuore Pine ha fornito pavimenti per le case di celebrità come Paul McCartney, Morgan Freeman, e Ted Turner. Il legno è anche famosa per siti storici, tra cui il Ernest Hemingway Home and Museum di Key West, Florida Sei anni fa la termite-infestate pavimenti in 150-year-old struttura necessaria la sostituzione. "Goodwin pavimentazione è stato il più vicino a quello che Hemingway aveva inizialmente", spiega Hemingway Home evento direttore Linda Mendez.

La crescente popolarità di legno antico, tuttavia, ha più aspiranti imprenditori che si registra in business, non tutti con le migliori intenzioni. "C'è una battuta nel Sud che chiunque con un pickup vende un po 'di cuore di pino", spiega Carol Goodwin. "Ma non si sa mai cosa si sta ottenendo". Perché non ci sono aggiornate linee guida su ciò che costituisce cuore di pino - il più recente standard sono stati pubblicati nel 1924 - ignari clienti possono acquistare cuore di pino da giovani alberi, che non è quasi come denso e durevole come quello che il Goodwins vendere .

Quando un uragano bussa giù qualsiasi dei restanti vecchio crescita foresta - come è accaduto l'anno scorso - il Goodwins acquistare spesso che il legno. Essi hanno inoltre acquistare e rivendere pino cuore antico di recupero da vecchi fienili e fabbricati. Branching out di pavimenti, George e locale ebanista si sono unite per l'artigianato e la vendita di una linea di mobili in legno. Nel mese di luglio il Goodwins aperto uno showroom in Palm Coast, in Florida, sia per i loro mobili e pavimenti.

Mentre George Goodwin scherzi che "i controlli di incasso" è uno dei suoi preferiti parti del mondo degli affari, ama le altre parti più di lui consente. "Se George aveva $ 1 milioni di euro nel banca, egli avrebbe semplicemente andare e acquistare più legno", spiega Carol, ridendo.