domenica

T-shirt venditori che rendono più di 30 milioni di dollari di un anno

Http://www.fatface.com/

Fondata: 1988

Fatturato annuo: £ 25 milioni

A prima vista non sono la causa più probabile di persone a diventare imprenditori di successo, ma quando due sciatori deciso di vendere magliette in una stazione sciistica per finanziare il loro stile di vita, hanno gettato le basi di un grande successo di abbigliamento impero. Questo era nel 1988. Oggi, Jules Leaver e Tim Slade ha appena aperto i loro 50a Grasso Face negozio, che vende abbigliamento e il tempo libero all'aria aperta. La società è stimato al fatturato nella regione di £ 25 milioni di quest 'anno ed è riconosciuta come uno dei settori in più rapida crescita in Gran Bretagna negli The Sunday Times Fast Track 100.

Dopo aver completato un business grado a 21, Leaver deciso di indulgere suo amore di sci, diventando una "autoproduzione confessato" bum sci a Meribel, Francia. Ma cresce presto per ottenere i migliori sci e di lavoro in un bar fine di guadagnare abbastanza per vivere non è stato un valido stile di vita per un lungo periodo di tempo. Insieme con i compagni di barra lavoratore, ex poliziotto e amico, Tim Slade, Leaver deciso di sfruttare la lacuna del mercato per il 'stato fatto, che ci' magliette di vendere ai turisti.

La coppia ha scelto di produrre le loro magliette appello a rafforzare, piuttosto che acquistarle al largo della piattaforma, e di costituire una società di Leicester, che ha brevi uscite, a un prezzo ragionevole. Le magliette sono state stampate con la 'Meribel 88' indietro stampa presso una azienda in East London. Mentre Leaver soggiornato in Meribel di vendere la merce dietro il bar, Slade viaggiato avanti e indietro il trasporto di merci.

"Abbiamo iniziato da ottenere piccole partite di 100 o 200 magliette stampate, sulla base del capitale minimo, abbiamo dovuto investire", ha detto Leaver. "Hanno venduto bene perché nessuno stava facendo nulla di simile, e abbiamo progressivamente aumentato la quantità a 400 poi 800 e così via." Il loro approccio grassetto pagato e quando hanno lasciato Meribel di percorrere il mondo hanno continuato a vendere magliette, felpe e più tardi, a diversi porti di scalo.

"Non è stato fino a quando non si torna al Regno Unito che nel 1993 ci siamo accorti che una buona idea imprenditoriale è stato", ha spiegato Leaver. "Così ho venduto il mio furgone e la VW Combi Tim incassati in alcune parti, e con £ 12k abbiamo aperto il nostro primo negozio in Fulham."

Uscente e Slade sapeva che appellandosi prevalentemente al mercato lo sci e di snowboard si sarebbe soltanto in attività per la metà di ogni anno - non è un'alternativa possibile. Così la coppia costruita per il successo della loro magliette e felpe, sviluppando una gamma basata su un altro di loro interesse - vela e windsurf. Si è rivelata un successo della formula. "Avere una miscela di High Street e activity based portafoglio ha funzionato molto bene per noi, ma non è qualcosa che possa adattarsi a più marchi", ha detto Leaver.

La natura del loro pubblico di riferimento ha anche portato con sé vantaggi intrinseci. "L'età media è di 30 precoce, anche con una spaccatura tra uomini e donne. Poiché la gente a questo tipo di età sono spesso in una professione, accoppiato con il fatto che sport acquatici e, in generale, e la neve di cui godono le persone con più del reddito disponibile, Che ci ha tenuti in buone vece. Siamo ragionevolmente recessione - perché la prova di ciò. Quando le schede inizierà a diminuire prende un po 'di tempo per arrivare a noi. "

Ma mentre Leaver rende piuttosto come un suono senza soluzione di stracci alla ricchezza di transizione, vi sono stati problemi lungo il cammino. "È stata una continua alternanza giro e la parte più difficile è probabilmente il primo pochi anni quando non si ha alcuna esperienza. Hai finale in entrambe le convinzioni personali e il concetto di impresa e si sappia che si possono fare. Ma siete L'unica persona sul pianeta che fa.

"Le banche vogliono garanzie sulla vostra casa o casa di tuo padre, ogni fornitore crede che non li pagano e ogni proprietario vi dice anche che vogliono una garanzia personale - non c'è modo intorno ad esso. In realtà, ho ancora uno Che è una sbornia da quei primi giorni. "

La scommessa pagato per Leaver e Slade, ma come hanno gestito per sostenere l'appello del loro marchio relativamente ad un pubblico consapevole di moda - più di un decennio di cambiamento? "Per continuare a capire il vostro cliente", ritiene Leaver. "All'inizio si è molto vicino a quello che fate, ma, come lei crescere è facile perdere il contatto. Noi raccogliere feedback da clienti per posta elettronica, pannelli, faccia a faccia o quant'altro e le informazioni proviene direttamente al team di progettazione E la sottoscritta. Noi discutere non appena si tratta di noi non credono in attesa di riunioni mensili - e riflettere nel nostro prodotto. Per essere disciplinato su questo abbiamo costruito una reputazione come un avvicinabili società che ascolta. Tim E non l'ho ancora prendere chiamate dirette troppo - è incredibile quello che si impara. "

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