domenica

Medico Makes $ 25 Milioni di vendita ... Spazzolini

Zidane Nanda storia

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Zidane Nanda era come molti genitori: non poteva avere i suoi cinque anni, figlia di spazzola i denti correttamente. Ma a differenza della maggior parte dei genitori, Nanda è un produttore con uno spazzolino insopprimibile dinamica imprenditoriale. Sapendo che sua figlia era affascinato dalla sua sneakers, con le luci lampeggianti, ha strappato le luci della sua scarpe e metterli su un spazzolino. Che non ha funzionato, così "sono andato a Disneyland sera e che tutto ciò che ha acquistato illuminato", spiega Nanda, ora 38. Il secondo prototipo ha avuto maggior successo. Sua figlia spazzolato per un buon due minuti prima di chiedere: "Papà, questo mai fermarsi, o dovrei spazzolare i denti il mio?"

Bingo. Nanda aggiunto un timer in modo che la luce esattamente lampeggiare per un minuto, e la Fire Fly spazzolino è nato. Il coloratissimi Fire Fly - la versione più recente di vedere uno sport di gestire attraverso una piccola mostra di giocattoli e un sacco di galleggiante glitter - sta facendo un nome per il Dr Fresh, Nanda's Buena Park (California), e la sua azienda scuola medica Nickname. Nel 2004, ha ottenuto la Nanda originale Fire Fly in Target, e, entro il 2005, portando in essa è stato il 20% dei 50-dipendente della società $ 25 milioni di ricavi.

Nanda, che detiene 58 brevetti, è cogliendo il successo del Fuoco Vola a creare altri prodotti dentali con le luci lampeggianti. "Sono un edificio del marchio", spiega Nanda. "Se devo fare qualcosa che ho di farlo il meglio". Egli ha già un piede con merci più convenzionali, come ad esempio private-label filo interdentale venduti a livello nazionale e Walgreens e negozi Target.

Nanda La strada per il successo dentale non è stato facile. La Nuova Delhi nativo sinistra scuola medica di unirmi alla famiglia spazzolino business nel 1989, dopo che il padre ha avuto un attacco di cuore. Due anni più tardi, ha iniziato a hawking spazzolini russi che preferisci venire in India cerca di vendere i prodotti di ritornare a casa. Nanda trasferì in Russia nel 1993, lasciando la moglie e il figlio in India e in vendita spazzolini da un magazzino. Egli sentiva insicuro presto fare una cassa d'affari in Russia e ritornò in India per 18 mesi, prima di andare a New York. Avendo po 'di fortuna a New York, ha cercato di Los Angeles, dove è atterrato a $ 180000 con un contratto di 99 centesimi di negozio. "Io che non avevo mai visto che un accordo di grande", spiega Nanda, che ha poi trasferito la sua famiglia a Los Angeles

Nanda sapeva qualcosa di intelligente aveva bisogno di crescere in un settore dominato dai pesi massimi come Colgate-Palmolive e Procter & Gamble. The Fire Fly può fare il trucco. E inizialmente flopped a Walgreens, Nanda ha iniziato a vendere direttamente ai dentisti ha incontrato nel corso di conferenze. "La luce lampeggiante incoraggia i bambini a pennello un po 'di più", dice San Francisco pediatrica dentista Bergen James, che dà ai suoi pazienti. "Viene a pennello bambini, e li ottiene eccitati riguardo".

Il feedback positivo da dentisti Nanda incoraggiati a impegnarsi a vendite dirette. Egli ha assunto 40 donne in India per chiamare dentale uffici negli Stati Uniti e in tono Fire Fly. E ha continuato a bussare alla porta di destinazione, una società che sarei stato pitching dal 2001. Una volta che ha preso Target, Walgreens era disposto a dare la Fire Fly un altro tentativo.

Nanda ora spende più della metà del suo tempo sgranatura di nuove idee. Next up: mouthwash e dentifricio con kid-friendly add-on. Se tutto va bene, che può girare Dr Fresh in una grande azienda con un sacco di flash.