Simon Purchall Story
http://www.smilesavershungary.co.uk/
Per la maggior parte delle persone, un viaggio alla dentisti è potenzialmente dolorosa esperienza di essere evitato a meno che sia assolutamente necessario. Simon Purchall il viaggio per far fronte alle punte ronzante e collutorio è stato molto simile a qualsiasi altro, tranne per il fatto che gli ha dato l'ispirazione per creare un business innovativo.
Purchall crackizzati suoi denti in un incidente in bicicletta ed è stato sconvolto quando il suo dentista disse oltre £ 20.000 è stato tenuto a riparare i danni. Ci sembrava poco opzione diversa da pesanti di pagare il dentista ungherese legge fino alla sua moglie, Veronika, ha suggerito che egli ottenere il lavoro svolto nella sua nativa Budapest.
"Come la maggior parte delle persone, ho avuto alcune riserve di andare ad un paese ex-comunista, per il lavoro di dentista, ma è stato incredibile", ricorda Purchall. "Il livello di servizio e di esperienza è stata fantastica. Ho deciso di avere fatto tutto il trattamento non vi e salvato circa £ 16.000. "
Ritorna nel Regno Unito, Purchall capito che tali spostamenti potrebbero costituire la base di un business potenzialmente redditizi. Un freelance per il decennio precedente, egli ammette che diventare un imprenditore è stato a lungo detenuto ambizione.
Veronika con un dentista di infermiere qualificato, e l'ovvio candidato a fornire la traduzione nei negoziati con i dentisti ungheresi, la coppia ha deciso che le opportunità devono essere sfruttate.
Dopo plumping per un nome, SmileSavers, Purchall è stata confrontata con una serie di compiti per le imprese a decollare. Avvio di una società orientata al Regno Unito presenta imprenditori molto da masticare oltre - aggiungendo il ungherese elemento lasciato il duo con un groviglio di preoccupazioni supplementari che devono essere accuratamente eliminati.
Purchall dovuto intraprendere attività di ricerca nel contesto giuridico e di assicurazione ramificazioni di raccomandare ai dentisti UK pazienti, così come lavorare su ciò che la qualifica ungherese aveva dentisti, e ciò che significava.
Fortunatamente per Purchall, quando l'Ungheria hanno aderito all'Unione europea nel formativa giorni di SmileSavers, Bruxelles ha deciso di accettare tutte le qualifiche del paese senza chiedere ulteriore formazione.
"Abbiamo esaminato a prezzi e quello che era disponibile sul NHS rispetto per l'Ungheria", spiega Purchall. "Fortunatamente, il dentista di sistemi nel Regno Unito e Ungheria e molto simili.
"Abbiamo avuto la consulenza legale e contratti stipulati con i dentisti che ci sono state coperte e dei pazienti ha ottenuto un buon livello di servizio."
Numerosi viaggi in Ungheria, seguita, con la regola Purchall in esecuzione su diverse cliniche aveva trovato via Internet.
"Siamo in rete con i dentisti ungheresi e ha preso molto il parere degli esperti, ma anche in considerazione le nostre esperienze in quanto a ciò che un buon dentista dovrebbe essere", egli spiega. "Abbiamo voluto che le persone possano pienamente whop comunicare con i clienti. Nel momento in cui abbiamo avuto un suggerimento che qualcuno non è stato giusto, abbiamo fatto di non utilizzarle. "
Purchall finanziato i costi delle imprese con i propri risparmi e ha continuato a lavorare mentre Veronika si dedicò a tempo pieno per l'impresa - una mossa che è stato un errore, ammette: "Io probabilmente dovrebbe aver smesso di lavorare molto prima, ma è stato un grande salto che mi è stato ".
La coppia si avvicinò loro banca per un consiglio, ma è stato detto che sarebbe poca assistenza finanziaria necessaria la loro spesa è relativamente piccolo. Il sito web costi di sviluppo, potenzialmente la più grande onere, sono stati annullati dalla Purchall competenze IT, permettendo il lavoro da fare in casa.
SmileSavers è stato inizialmente pubblicizzato da Google annunci parole, nonostante le spese dei termini di ricerca Purchall necessario. Tuttavia, il sito ha ora un buon posizionamento e la pagina è posizionato correttamente, consentendo alle imprese di ridurre i costi degli annunci parole.
Purchall anche investito in pubblicità rivista dopo l'attività 'di lancio nel 2003, di optare per le pubblicazioni, come Saga, nella convinzione SmileSavers avuto un invecchiamento mercato target. Tuttavia, è stato solo dopo l'assunzione di una società di PR ha vedere i risultati - alla fine. SmileSavers è stato recentemente oggetto di diversi quotidiani nazionali.
"Siamo stati ingenui, perché il nostro obiettivo di mercato è ampio, non si tratta solo di anziani", spiega Purchall. "Un amico del nostro operato a Westbury comunicazioni - abbiamo assunto per sei mesi e non abbiamo praticamente copertura fuori di esso. Esse sono state strappando i capelli perché la gente non morde.
"E 'solo ora che i contatti che hanno fatto sono venuta fuori, quindi è stato certamente utile."
Purchall ha colpito con diverse offerte di Budapest alberghi ed appartamenti, di ridurre ulteriormente il costo dei viaggi. Nonostante inizialmente la pianificazione per i pazienti riferiscono ad un gran numero di pratiche in tutta l'Ungheria, Purchall ora funziona solo con due grandi Budapest cliniche che sono in grado di far fronte alla domanda.
Anche se contrattualmente impedito di parlare di quanto SmileSavers commissione ha fatto da riferimento per i clienti dentisti ungheresi, nel complesso le vendite sono state oltre 600.000 sterline l'anno scorso, con le aspettative di una cifra di £ 1 milione nei prossimi 12 mesi.
Numero di clienti hanno vertiginosamente, esortando i piani per espandere il business in maniera significativa nei prossimi anni.
"Abbiamo bisogno di far passare il messaggio che l'Ungheria è il centro di eccellenza per l'odontoiatria", dice Purchall. "Dire che non ci vuole allontanare da noi stessi dentisti britannici.
"Siamo lieti di creare migliori collegamenti con i dentisti qui in modo che si sentono completamente confortevole pazienti riferisco a noi."